Progetto Cambridge 2023-24

Anno scolastico 2023/2024

dal 15 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Le Certificazioni Cambridge English rispecchiano i diversi livelli del Quadro Comune Europeo delle Lingue. L’idea del progetto CAMBRIDGE nasce dall’esigenza della nostra scuola di promuovere azioni volte ad incentivare lo studio della lingua inglese e potenziare le competenze degli alunni nella lingua straniera.
I corsi sono tenuti da docenti madrelingua formatori accreditati per le certificazioni linguistiche; tutti i corsi si svolgono in presenza in orario extra-scolastico e per ciascun corso non ci potranno essere meno di 10 e più di 15 partecipanti. In base al numero degli iscritti, gli esami si terranno presso la nostra scuola in quanto sede certificata.

Obiettivi

Preparazione all’esame per ottenere la certificazione di lingua inglese livello B1(PET), B2 (FCE) E C1 (ADVANCED).

Partecipanti

È diretto a tutti gli alunni dell’IIS Frammartino - sia della sede centrale, che di quella di via 2 Giugno (Fontenuova) - che possiedano già una conoscenza di base della lingua inglese e desiderino approfondire attraverso lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche: comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale.