22 Gennaio 2024

AL PERSONALE ATA
Sede Centrale – Sede Fonte Nuova

C113_22/01/2024

OGGETTO: Sportelli di Supporto Psicologico e di Educazione all’affettività e alla sessualità

Si comunica che, a partire da venerdì 26 gennaio, riprenderanno gli Sportelli di ascolto, curato dal dottor Maurizio Valvo, e di Educazione all’affettività e alla sessualità, curato dalla Dott.ssa Grazia Mazzuoccolo.

La consulenza, attiva da molti anni presso questo Istituto, si propone di sostenere studenti, genitori e docenti affiancandoli nel delicato impegno di supporto alla crescita. Tali attività progettuali hanno lo scopo di supportare, in un contesto familiare e collaborativo, le componenti scolastiche per un intervento sia di tipo preventivo che di sostegno nelle crisi evolutive.

La scuola, attraverso lo sportello di ascolto e di educazione all’affettività e alla sessualità, mira a supportare ed educare le nuove generazioni e le loro famiglie a una dimensione affettiva stabile ed armonica.

Il dottor Maurizio Valvo sarà disponibile:

SEDE CENTRALE Tutte le settimane Venerdì (dal 26 gennaio) Ore 8:00 – 12:00
SEDE FONTE NUOVA Tutte le settimane Giovedì (dal 25 gennaio) Ore 8:00 – 12:00

La dott.ssa Grazia Mazzuoccolo sarà disponibile:

SEDE CENTRALE Tutte le settimane Mercoledì (dal 24 gennaio) Ore 9:30 – 12:30
SEDE FONTE NUOVA A settimane alterne Venerdì (dal 26 gennaio) Ore 9:30 – 12:30

Le prenotazioni al servizio saranno gestite da:

Prof.sse Baccante e Greco per la Sede Centrale

Prof.ssa Gualaccini per la Sede di Fonte Nuova

Per gli studenti minorenni, prima di accedere al servizio è necessario stampare e firmare il modulo di consenso informato per il trattamento Psicologico, allegato alla presente circolare.

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof. ssa Giuliana Vazza