AI GENITORI
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
Sede Centrale – Sede Fonte Nuova
C103_10/01/2024
Oggetto: Progetto Game Over – incontro online con i genitori_17/01/2024 ore 17:30
Nel corrente anno scolastico, in continuità con le attività intraprese negli anni precedenti, gli studenti e le studentesse di alcune classi seconde hanno partecipato al Progetto “Game over” promosso dalla Regione Lazio e realizzato dalle operatrici della cooperativa Parsec.
Il Progetto ha avuto come finalità l’informazione e la sensibilizzazione come azioni di prevenzione e contrasto delle patologie connesse al gioco d’azzardo.
Nel panorama nazionale, il Lazio ha una posizione di rilievo per quanto attiene al consumo di gioco d’azzardo e alla presenza di installazioni ad esso deputate.
Anche i giovani cittadini del Lazio sono coinvolti nel consumo di gioco d’azzardo: nella relazione al Parlamento degli ultimi anni del Dipartimento Politiche Antidroga, si stima in circa l’8% la quota di studenti con un approccio problematico, o addirittura patologico, al gioco d’azzardo in Italia e il Lazio, insieme alle altre regioni centrali, presenta valori che vanno dal 6,6 all’8,5%.
Il Progetto prevede, a conclusione del percorso, un incontro rivolto ai genitori di tutte le studentesse e gli studenti dell’Istituto, per informare e sensibilizzare sul tema del gioco d’azzardo.
L’incontro, coordinato dalle operatrici Parsec, si svolgerà in modalità on line il giorno 17 gennaio p.v. alle ore 17:30.
Si allega la locandina dell’incontro con il link per accedere.
Considerata la delicatezza e l’importanza del tema si auspica la massima partecipazione.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof. ssa Giuliana Vazza