circ. n.150

Iscrizioni anno scolastico 2025/26. Classi intermedie.

31 Marzo 2025

AI GENITORI
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
Sede centrale – Sede Fonte Nuova
ALLA DSGA

C150_31/03/2024

 

Oggetto: iscrizioni anno scolastico 2025/26. Classi intermedie.

 

Al fine di formalizzare l’iscrizione per l’a.s. 2025/26 i genitori degli alunni minorenni e gli alunni maggiorenni dovranno compilare il modulo consegnato dal Coordinatore di classe e riconsegnarlo entro il giorno  aprile p.v.

Ritirati tutti i modelli compilati, i Coordinatori avranno cura di consegnarli in Segreteria Didattica.

Per le sole classi SECONDE del LICEO ARTISTICO, il modulo di iscrizione alla classe terza con la scelta dell’indirizzo di studi (Arti figurative, Design, Grafica) è stato già consegnato in tempo utile per la definizione delle classi Terze per ciascun indirizzo.

Il versamento del contributo volontario di euro 90,00 dovrà essere corrisposto tramite la piattaforma PagOnline, accessibile dal sito della scuola, utilizzando le credenziali del Registro Elettronico.

Tale importo, deliberato dal Consiglio di Istituto, rappresenta il ragionevole e fondamentale contributo volontario che la famiglia dello studente versa alla scuola per la copertura assicurativa e per garantire il funzionamento di servizi non finanziati per altra via.

La copertura assicurativa integrativa, importante anche occasione delle uscite didattiche e dei viaggi d’istruzione è assicurata esclusivamente agli studenti che hanno pagato il contributo volontario

Il versamento delle tasse scolastiche dovrà invece essere corrisposto all’Erario tramite F24 e non va effettuato a favore della scuola (non bisogna utilizzare la piattaforma PagOnline sul sito della scuola).

Le TASSE SCOLASTICHE sono:

  • Tassa d’iscrizione: euro 6,04

da versare dopo il compimento dei 16 anni e ha valore per l’intera durata del corso di studi

(Deve essere versata dagli studenti che si iscriveranno al TERZO anno)

  • Tassa di frequenza: euro 15,13

deve essere versata ogni anno, dopo il compimento dei 16 anni.

La tassa deve essere pagata per intero sia nel caso che l’alunno si ritiri dalla scuola sia nel caso che sia costretto a interrompere la frequenza per motivi vari. In caso di trasferimento di uno studente da istituto statale ad altro statale, il pagamento è riconosciuto valido dalla nuova scuola.

(Deve essere versata dagli studenti che si iscriveranno al QUARTO e QUINTO anno)

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof. ssa Giuliana Vazza