Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto

21 Ottobre 2024

AGLI ALUNNI

C47_21/10/2024

Oggetto: Elezioni del Consiglio d’Istituto.

Si comunica che domenica 17 novembre p. v. dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 18 novembre dalle ore 8.00 alle ore 13.30 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’ Istituto dell’I.I.S.  “Angelo Frammartino” per i genitori, gli alunni, i docenti e il personale ATA.

La procedura elettorale è articolata con le seguenti modalità.

• Presentazione delle liste.

La relativa modulistica è allegata alla presente Circolare. Le liste debitamente compilate devono essere trasmesse in via telematica all’indirizzo e-mail rmis700q@istruzione.it dalle ore 9.00 del 28 ottobre alle ore 12.00 del 02 novembre.

Si fa rilevare al riguardo quanto segue:

• LISTA STUDENTI: ciascuna lista potrà contenere non più di 8 nominativi di candidati e dovrà essere presentata da non meno di 20 studenti;
  • LISTA GENITORI: ciascuna lista potrà contenere non più di 8 nominativi di candidati e dovrà essere presentata da non meno di 20 genitori;
  • Lista DOCENTI: ciascuna lista potrà contenere non più di 16 nominativi di candidati e dovrà essere presentata da non meno di 20 docenti;
  • LISTA PERSONALE ATA: ciascuna lista potrà contenere non più di 4 nominativi di candidati e dovrà essere presentata da non meno di 10 unità di personale ATA.

Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione delle liste, salva restando la facoltà di rinunciare all’eventuale nomina.

• Propaganda elettorale.

L’illustrazione dei programmi e la presentazione dei candidati possono essere effettuate dai presentatori di lista e dai candidati stessi dal 4 novembre p. v. al 15 novembre p.v., previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alle componenti della Commissione Elettorale, Prof.sse  Franca Sibilio e Manuela Perazzola.

Si allaga: Modulistica rinnovo Consiglio d’Istituto