circ. n.118

Progetto di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo

9 Febbraio 2024

AI DOCENTI
AI GENITORI
Sede Centrale – Sede Fonte Nuova

C118_01/02/2024

Oggetto: Progetto di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo “Noi con voi possiamo farcela”, organizzato dai Centri Territoriali di Supporto di Roma.

In considerazione dell’importanza dei temi trattati e dell’opportunità informativa/formativa rivolta a
docenti, studenti e famiglie, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio segnala il Progetto “Noi con Voi possiamo farcela”, organizzato dalle Istituzioni scolastiche, sedi dei Centri Territoriali di Supporto di Roma e compreso nella più ampia proposta regionale dei Centri territoriali di Supporto del Lazio (Avviso n. 31605/2023).

Il percorso è rivolto a:

  1. DOCENTI E PERSONALE ATA ed è dedicato alla conoscenza e all’approfondimento degli aspetti caratterizzanti i comportamenti di bullismo e delle strategie educative per interventi sistemici e su piccolo gruppo;
  2. GENITORI ed è dedicato all’approfondimento e alle strategie di gestione dei comportamenti aggressivi e di bullismo nei bambini e negli adolescenti.

La scadenza per l’adesione è il 23 febbraio 2024. Per partecipare al percorso i Docenti, il Personale Ata e i Genitori interessati possono seguire le istruzioni di cui all’allegato (A alla presente circolare.

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof. ssa Giuliana Vazza

 

 

Documenti