PCTO_Corso obbligatorio Sicurezza sui luoghi di lavoro

19 Dicembre 2023

Classi TERZE – QUARTE – QUINTE
Sede Centrale e Sede di Fonte Nuova
ALLA DSGA

C94_19/12/2023

Oggetto: Corso obbligatorio Sicurezza sui luoghi di lavoro

Per venire incontro alle esigenze dei numerosi alunni che hanno manifestato difficoltà in merito al funzionamento del corso sulla sicurezza online, presente sulla piattaforma del MIUR, la scuola ha acquistato tale corso su una piattaforma più agevole, accessibile con qualsiasi device, anche con il proprio smartphone.

Si rammenta con l’occasione, a tutti coloro i quali ancora non avessero svolto le 4 ore obbligatorie, di affrettarsi quindi a mettersi in regola e di comunicarlo al più presto alle responsabili PCTO di riferimento.

Di seguito la procedura per l’accesso:

– Andando su www.lafschool.it , o scaricando l’app LAF School sugli store IOS e Android, l’utente dovrà cliccare “hai dimenticato la password?” inserendo il proprio C.F. e il proprio indirizzo e-mail e il sistema provvederà ad inviare le credenziali di accesso alla piattaforma tramite e-mail.

– Dopo aver ricevuto le credenziali l’utente accede nuovamente alla piattaforma inserendo Username e Password.

– Cliccando sull’icona videocorsi si accede al catalogo.

– L’utente potrà scegliere il corso da seguire cliccando sull’icona PLAY di colore blu.

– Sul lato destro dello schermo sono presenti tutte le lezioni del corso con il relativo avanzamento dei minuti visionati.

– Una volta terminato il corso il sistema attiverà in automatico il questionario di valutazione.

– Dopodiché l’utente potrà compilare il questionario fino al raggiungimento del punteggio minimo.

– Dopo il superamento del questionario di valutazione, l’utente potrà scaricare l’attestato di partecipazione.

Prof.ssa Giuliana Vazza