Elezioni Rappresentanti studenti Consigli di classe_CORSO SERALE

AGLI ALUNNI
Corso Serale

Oggetto: Elezioni Rappresentanti studenti Consigli di classe_CORSO SERALE

In relazione all’argomento in oggetto, si comunica quanto segue.

Nella giornata di giovedì 12 ottobre 2023 si svolgeranno le votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe;

La procedura elettorale si articolerà con le seguenti modalità:

In ogni classe, durante la SECONDA ora di lezione, si svolgerà un’assemblea, moderata dal docente in servizio, e si procederà alla costituzione del seggio elettorale composto da un presidente e da due scrutatori scelti tra gli studenti. Tutti gli studenti della classe sono contemporaneamente elettori e candidati. Durante la TERZA ora, si procederà alla votazione con le apposite schede, sulle quali si può indicare una sola preferenza. Al termine della votazione, si effettuerà lo scrutinio dei voti, da riportare sull’apposito modulo-verbale, e alla consegna del materiale elettorale al docente presente in classe, che provvederà a farlo pervenire alla Commissione elettorale. Concluse le operazioni elettorali, verranno riprese le attività didattiche secondo la programmazione prevista.