Corso di Spagnolo – Progetto DELE

Anno scolastico 2023/2024

I Diplomas de Español DELE (da qui in avanti denominati DELE) sono diplomi ufficiali che accreditano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola.

dal 15 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Descrizione del progetto

I Diplomas de Español DELE (da qui in avanti denominati DELE) sono diplomi ufficiali che accreditano il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciati dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero dell’Istruzione spagnolo. L’idea del progetto DELE nasce dall’esigenza della nostra scuola di promuovere azioni volte ad incentivare lo studio della lingua spagnola e potenziare le competenze degli alunni nella lingua straniera.
I corsi sono tenuti da docenti madrelingua per le certificazioni linguistiche; tutti i corsi si svolgono in presenza in orario extra-scolastico e per ciascun corso non ci potranno essere meno di 10 e più di 15 partecipanti. In base al numero degli iscritti, gli esami si terranno presso la nostra scuola in quanto sede certificata.

Obiettivi

Preparazione all’esame per ottenere la certificazione di lingua spagnola livello scolastico DELE A2 e B1.

Partecipanti

È diretto a tutti gli alunni dell’IIS Frammartino - sia della sede centrale, che di quella di via 2 Giugno (Fontenuova) - che possiedano già una conoscenza di base della lingua spagnola e desiderino approfondirla attraverso lo sviluppo delle quattro abilità linguistiche: comprensione scritta e orale, produzione scritta e orale.