Collaboratrici della DS

Cosa fa

I Collaboratori del Dirigente Scolastico sono docenti che svolgono un ruolo fondamentale nel garantire il corretto funzionamento della scuola, confrontandosi direttamente con il DS. Essi agiscono come intermediari tra il DS, gli studenti e il personale, occupandosi di tutte le questioni relative alle attività scolastiche e contribuiscono a creare un clima positivo di collaborazione tra scuola e famiglie per favorire il successo degli studenti nel loro percorso educativo. Supportano il DS nella preparazione del Piano delle Attività annuale e nella redazione di numerosi atti amministrativi. Si occupano dell’organizzazione delle sostituzioni dei docenti assenti in collaborazione con i referenti di sede e gli uffici di segreteria.